Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Musei

Una visita completa della Liguria ci porta alla scoperta di musei, monumenti e edifici religiosi, di cui questa regione è ricca, e che raccontano di un periodo di tempo che spazia della preistoria a i giorni nostri.

Tra i tantissimi presenti nel territorio, segnaliamo quelli forse più rappresentativi, tra cui il Museo dell'Olivo a Imperia-Oneglia, che ci parla dell'importanza di questa coltivazione in Liguria, e i Musei Archeologici e Artistici di Chiavari e La Spezia.

A Genova esistono ben 35 musei, tra cui consigliamo la Galleria di Palazzo Reale e l'interessante Museo Navale.

Museo dell'Olivo - Imperia Oneglia

Il Museo dell'Olivo è nato grazie alla Famiglia Carli (produttori di olio dal 1911), nel cuore della Liguria, dove la coltivazione dell'olivo esiste da sempre.
...

Galleria Nazionale di Palazzo Reale - Genova

La Galleria di Palazzo Reale è una dimora di grande prestigio, al cui interno sono conservati arredi e opere d'arte.

La Galleria costituisce il più importa ...

Museo Navale - Genova

Il Museo Navale si trova a Genova-Pegli, nella Villa Centurione - Doria, uno straordinario complesso architettonico e paesaggistico sorto nel XVI secolo.

Museo Archeologico - Chiavari

L’archeologia nel Tigullio nasce con la scoperta della necropoli di Chiavari, risalente al VII sec. a.C. In seguito ad altri ritrovamenti nella zona, si decise di aprire ...

Museo Archeologico - La Spezia

Il Museo Archeologico "Ubaldo Formentini" di La Spezia è stato fondato nel 1873 ed oggi ha sede nel Castello San Giorgio, una fortificazione militare risalente ai ...

 

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo