Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Sestri Levante

La parte moderna di Sestri Levante sorge alla foce del torrente Gromolo, ma vero centro storico della cittadina si trova su quella che un tempo era un'isola ( e che gli abitanti chiamato ancora oggi proprio Isola), ed oggi è un promontorio, collegato alla terraferma da un sottile istmo che divide l'incantevole Baia delle Favole dalla ancora più suggestiva Baia del silenzio.
La bellezza del paesaggio è notevole; si dice che il nome Baia delle Favole fu dato dal grande autore di libri per l’infanzia Hans Christian Andersen, che visitò questi luoghi e ne rimase affascinato.

A Sestri, inoltre, si possono visitare molti edifici interessanti dal punto di vista storico ed artistico, come i resti delle mura del castello che difendeva il paese, la Torre Marconi, posta nel punto più elevato della penisola, che in origine era una delle tante torri di avvistamento; nel 1934 Guglielmo Marconi vi compì i suoi primi esperimenti di radiofonia. E poi le suggestive chiese, tra cui ricordiamo la Chiesa (con annesso il convento) dei frati Cappuccini, affacciata sulla Baia del Silenzio: all'interno è possibile visitare tutto l'anno il presepe artistico permanente.
In estate poi, è impossibile annoiarsi, e tra le manifestazioni più divertenti ricordiamo il Palio del Tigullio e la Barcarolata.

« indietro


Guarda anche:
» Portofino
» Santa Margherita Ligure
» Rapallo
» Chiavari
» Lavagna
» Cavi
» Sestri Levante

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo