Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Riomaggiore

L'antico borgo di Riomaggiore costituisce la più orientale delle cosiddette Cinque Terre, ed è un altro esempio della bellezza dell'ambiente naturale del territorio.

Il centro storico, il cui nucleo originario risale al XIII secolo, è situato nella valle del torrente Rio Maggiore, l'antico Rivus Major dal quale il borgo prende il nome. Qui si possono visitare la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, l' Oratorio dei Disciplinati del XVI secolo, e, dove ora c'è il cimitero, una volta si trovava il vecchio castello costruito tra il XV e il XVI secolo.

Riomaggiore è all’interno del Parco Naturale delle Cinque Terre, ed è riserva marina con molte specie vegetali e animali assai rare; quindi, oltre alle spiagge e ad un mare incantevole, c'è la possibilità di immersioni, per ammirare il mondo sottomarino.
Tra le varie attività da praticare, il trekking: qui ci sono bellissimi sentieri, tra cui la Via dell' Amore, un tracciato che si snoda lungo la costa a picco sul mare, con panorama indimenticabile, e collega il paese con Manarola.

« indietro


Guarda anche:
» Monterosso al Mare
» Vernazza
» Corniglia
» Manarola
» Riomaggiore

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo