Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Pietra Ligure

Il comune di Pietra Ligure si estende su una delle più belle coste della Liguria; deve il suo nome all'antico castello che domina la baia, la costa e le colline circostanti, Castrum et Oppidum Petrae, cioè il castello di pietra, costruito nei secoli VII - VIII.

Sulla spiaggia bassa, di sabbia bianca, si affaccia la pittoresca passeggiata a mare, costeggiata da alte palme, fiori, tipiche abitazioni dipinte in colori vivaci.

Tra i luoghi di interesse segnaliamo il già citato Castello, ingrandito nel periodo delle invasioni barbariche e saracene (VI-IX secolo), raggiunse le sue attuali dimensioni nel XVI secolo. Recentemente la fortezza è stata consolidata e le sue stanze utilizzate per ospitare mostre ed esposizioni. Interessante è anche la chiesa di San Nicolò , costruita in seguito al miracolo della liberazione dalla peste operata, secondo la leggenda, da san Nicola di Bari nel 1525.

Pietra Ligure inoltre offre molte opportunità di svago al turista, grazie alle manifestazioni che ogni anno animano la cittadina, tra cui ricordiamo le Infiorate, e la maggiore ricorrenza del paese, la Festa del Miracolo di san Nicola.

« indietro


Guarda anche:
» Andora
» Laigueglia
» Alassio
» Albenga
» Borghetto Santo Spirito
» Loano
» Pietra Ligure
» Finale Ligure
» Varigotti
» Noli
» Spotorno
» Bergeggi

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo