Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Parco naturale regionale del Beigua

Il Parco naturale regionale del Beigua è un'area naturale protetta compresa tra la provincia di Genova e quella di Savona.

Il parco del Beigua include una serie di monti disposti a ripido pendio sul mare, con un'altezza compresa fra i 1000 e i 1300 metri. Qui si incontrano due climi e di due mondi diversi: a sud aspri assolati versanti; a nord dolci pendii boscosi dove crescono castagni secolari e si trovano tipici edifici rurali.

In poco spazio si trovano ambienti e paesaggi decisamente diversificati: uno spettacolare balcone formato da montagne che si affacciano sul mare dove natura, storia, cultura e antiche tradizioni costituiscono elementi di straordinario pregio ed interesse. In una suggestiva cornice di alto valore paesaggistico sono situati la Badia di Tiglieto, primo insediamento cistercense in Italia, e il Convento del Deserto, nei pressi di Varazze, che appartiene invece all'ordine dei Carmelitani Scalzi.

In primavera e in autunno è ancora più bello passeggiare tra queste montagne: infatti il Parco del Beigua riceve la “visita” di migliaia di uccelli migratori.

« indietro


Guarda anche:
» Santuario dei Cetacei
» Parco naturale regionale del Beigua
» Parco nazionale delle Cinque Terre

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo