Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Nervi

Nervi è una piacevole località, quartiere della città di Genova, nota per le bellezze naturalistiche e per la mitezza del clima.

Dispone di un piccolo porto turistico e di una lunga scogliera sulla quale è stata costruita la lunga passeggiata intitolata ad Anita Garibaldi. La cittadina offre scenari aspri e scorci di particolare dolcezza: è possibile partire dal centro storico del porticciolo e, percorrendo la passeggiata, raggiungere i parchi. Infatti, inseriti nel contesto urbano, si trovano i tre parchi conosciuti comunemente come Parchi di Nervi.

Lungo la passeggita Anita Garibaldi si trova poi la torre Gropallo, nota anche come "torre del fieno", per via del fieno bagnato che veniva bruciato sulla parte superiore della torre per produrre fumo e segnalare pericoli. La costruzione della torre è risalente alla metà del cinquecento, ma negli anni è stata modificata e restaurata più volte. La passeggiata prevede diversi accessi alla scogliera sottostante, che durante i mesi estivi è intensamente frequentata da bagnanti e da qualche pescatore.

« indietro


Guarda anche:
» La città di Genova
» Il porto di Genova
» Acquario di Genova
» I palazzi dei Rolli
» Palazzo Ducale
» Basilica di Santa Maria Assunta
» Cattedrale di San Lorenzo
» Galleria Nazionale di Palazzo Reale - Genova
» Museo Navale - Genova
» Cogoleto
» Arenzano
» Voltri
» Pegli
» Sestri Ponente
» Nervi

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo