Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Monterosso al Mare

Monterosso al Mare è il più occidentale dei paesi che costituiscono le Cinque Terre, ed è situato a ridosso di colline coltivate a vite ed ulivo. La sua stupenda spiaggia (che è la più estesa delle Cinque Terre), le meravigliose scogliere a picco e le acque cristalline del mare rendono questo paesino tra i più accoglienti della Riviera di Levante.

Nel XVI secolo Monterosso aveva tredici torri, della quali restano tre torri rotonde nel castello, la torre medievale, oggi campanile della chiesa di San Giovanni, e la torre Aurora, situata sopra il colle dei Cappuccini, che separa il borgo antico da quello moderno. Da visitare la chiesa di San Francesco (XVII secolo), dove sono custodite opere di notevole rilevanza tra cui la Crocifissione da molti attribuita a Van Dyck.

Il mare qui è cristallino, e grazie a questa particolarità, si possono effettuare interessanti immersioni subacquee; oltre al mare, le Cinque Terre offrono le possibilità di immergersi nella natura anche a piedi, ad esempio partendo da Punta Mesco, il monte che chiude il golfo di Monterosso. Il monte fa parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre e ha scogliere suggestive: da qui una bellissima passeggiata permette di raggiungere il cosiddetto "Semaforo": un vecchio faro segnaletico abbandonato da cui si gode di una vista spettacolare a picco sul mare.

« indietro


Guarda anche:
» Monterosso al Mare
» Vernazza
» Corniglia
» Manarola
» Riomaggiore

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo