Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Galleria Nazionale di Palazzo Reale - Genova

La Galleria di Palazzo Reale è una dimora di grande prestigio, al cui interno sono conservati arredi e opere d'arte.

La Galleria costituisce il più importante esempio di casa-museo genovese, per la vastità e lo sfarzo dei suoi ambienti. Il Palazzo Reale conserva i mobili originali di tutta la sua lunga storia ed include mobili genovesi, piemontesi e francesi della metà del XVII secolo fino all'inizio del XX secolo.

Tra gli oltre duecento dipinti esposti, si trovano opere dei migliori artisti genovesi del Seicento come Bernardo Strozzi, il Grechetto, Giovanni Battista Gaulli detto il Baciccio, Domenico Fiasella insieme a capolavori dei Bassano, Tintoretto, Luca Giordano, Antoon Van Dyck, Ferdinand Voet e Guercino.
Le sale del Palazzo hanno nomi suggestivi, come la Sala delle Battaglie, la Sala del Veronese, la Galleria degli Specchi (splendida, un vanto per l'intero edificio), la Cappella, la Sala del Trono, la Sala delle Udienze, le Camere da Letto del Re e della Regina, la Sala degli Arazzi e l'immancabile Salone da Ballo.

Dall'interno si può poi accedere alla terrazza da cui si gode una stupenda vista della città vecchia e del porto fino alla Lanterna.

« indietro


Guarda anche:
» Museo dell'Olivo - Imperia Oneglia
» Galleria Nazionale di Palazzo Reale - Genova
» Museo Navale - Genova
» Museo Archeologico - Chiavari
» Museo Archeologico - La Spezia

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo