Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Deiva Marina

Deiva Marina è il primo comune della provincia di La Spezia: si entra così nel territorio dell’estremo Levante, caratterizzato da un litorale dai contorni frastagliati e alti, nel quale si aprono calette e si stendono tratti di spiaggia.

Oggi graziosa località di soggiorno che può contare su un’ampia spiaggia di sabbia e ghiaia, Deiva ha le sue origini lontano dal mare; infatti la cittadina è divisa in due parti: il paese vecchio, che si sviluppa attorno alla piazza antistante la chiesa di Sant'Antonio abate, e la Marina, un'area più recente che si affaccia sul mare. Oggi i due nuclei sono quasi un tutt’uno. Nel centro storico si possono visitare la chiesa parrocchiale dedicata a Sant’Antonio Abate, del XVIII secolo, e caratterizzata da un tipico sagrato di ciottoli, disposti a formare una rosa dei venti.

Oltre al mare e agli sport ad esso legati, a Deiva si possono fare anche delle bellissime escursioni nel verde: sulle alture che circondano il paese ci sono sentieri interessanti panoramici, da percorrere a piedi, in mountain bike o a cavallo.

« indietro


Guarda anche:
» Moneglia
» Deiva Marina
» Bonassola
» Levanto

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo