Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Chiavari

Per la sua posizione centrale e per la sua importanza storica Chiavari viene definita come capitale del Tigullio; è infatti un’attiva città turistica e commerciale. Chiavari possiede una larga spiaggia ed è caratterizzata da edifici signorili piacevolmente decorati. Grazie al clima mite, molti la scelgono come meta di villeggiatura anche nei mesi più freddi.

Il nucleo antico della città è caratterizzato da strade strette con portici che formano il quartiere commerciale, animatissimo nei giorni del mercato. Il centro storico chiavarese può essere considerato una delle zone meglio conservate dell'intero comprensorio del Tigullio. La sua struttura urbana e architettonica è infatti molto diversa dagli altri comuni rivieraschi, soprattutto per la numerosa presenza dei portici lungo il Caruggio Dritto - (Via Martiri della Liberazione).

Nel centro di Chiavari si possono visitare il Santuario di Nostra Signora dell'Orto, eretto dopo la miracolosa apparizione della Vergine Maria il 2 luglio 1610 nella zona dove un tempo sorgeva un orto, da cui deriverebbe il nome attuale, la Parrocchiale di San Giovanni Battista , la Chiesa di San Francesco, il Palazzo dei Portici Neri (XIII secolo) e il Palazzo Maschio Torriglia (XIV secolo).

« indietro


Guarda anche:
» Portofino
» Santa Margherita Ligure
» Rapallo
» Chiavari
» Lavagna
» Cavi
» Sestri Levante

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo