Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Bonassola

Il piccolo paese di Bonassola è situato a ridosso della spiaggia, in una piccola fascia di terreno pianeggiante, prima delle pendici dei monti dell'Appennino Ligure.
Bonassola è famosa per avere un clima estremamente salubre: lontana da insediamenti urbani industrializzati, vicina al mare e circondata da pinete, la cittadina gode un'aria pulita che viene indicata per curare malattie respiratorie.

Tra i monumenti più antichi del paese ci sono il Castello e la Torre degli Ardoino, risalenti al secolo XVI, e la chiesa parrocchiale di S. Caterina (secolo XVII). Ma è soprattutto la natura che attira i turisti in questo angolo di Liguria: il mare limpido, la spiaggia, chiusa alle estremità da due speroni di roccia ricoperti di macchia mediterranea, la possibilità di praticare sport.

Nel comune di Bonassola si trova l'area costiera chiamata La Francesca, che prende il nome probabilmente da una delle diramazioni della via "Francesca" o "Francigena" . La conca, esposta a sud e riparata dai venti, ha un microclima invidiabile e una flora e una fauna di alta valenza naturalistica.

« indietro


Guarda anche:
» Moneglia
» Deiva Marina
» Bonassola
» Levanto

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo