Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Alassio

Alassio è uno dei più famosi centri di villeggiatura della Riviera Ligure, è un paese stretto tra il mare e le colline, in una splendida baia verde.

Nel territorio del comune si ha la possibilità di ammirare reperti di epoca romana e monumenti medievali, come le suggestive torri costruite a difesa della città, oppure pittoresche chiese, tra cui segnaliamo la ricca chiesa di Sant'Ambrogio, risalente all'XI secolo.

Alassio è famosa però per il Muretto...Considerato tra i monumenti cittadini più celebri, sia in campo turistico che in quello artistico, fu fino alla seconda guerra mondiale un semplice muretto dei giardini pubblici. Poi il muro iniziò ad essere abbellito da diverse piastrelle. La prima piastrella fu posizionata nel 1951 dallo scrittore statunitense Ernest Hemingway, e ancora oggi tanti sono i personaggi celebri che lasciano qui la loro firma.

Ovviamente ad Alassio c'è anche il mare, che , grazie al clima mite, è balneabile praticamente da marzo a novembre, mentre la spiaggia di Alassio, di sabbia bianca e fine, è considerata una delle più belle della Liguria.

« indietro


Guarda anche:
» Andora
» Laigueglia
» Alassio
» Albenga
» Borghetto Santo Spirito
» Loano
» Pietra Ligure
» Finale Ligure
» Varigotti
» Noli
» Spotorno
» Bergeggi

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo