Liguria Vacanze

Language:  IT  EN  DE  FR

 

 



Acquario di Genova

L'Acquario di Genova è il più grande acquario italiano e il secondo in Europa. Si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova, ed è al terzo posto nella graduatoria dei musei più visitati in Italia.
Quindi l'Acquario è un'attrazione turistica imperdibile per chi visita Genova, soprattutto per i più piccoli, ma anche gli adulti saranno affascinati dallo stupefacente mondo acquatico...

Le 63 vasche dell'Acquario ospitano pesci e molti rettili, e ricostruiscono gli ambienti naturali originari delle singole specie, passando dai mari tropicali all'ambiante polare, dai coloratissimi pesci della barriera corallina ai pinguini antartici. Di particolare pregio sono le tre grandi vasche che ospitano rispettivamente delfini, squali e, la terza, foche e tartarughe oltre a innumerevoli altre specie ittiche.

L'ampliamento dell'acquario ha portato alla costruzione di vasche aperte: sono le più divertenti dell'intero Acquario, in quanto in molte di esse si possono immergere le mani e toccare direttamente i pesci. Non vi sono però solo specie marine, ma anche animali di foreste pluviali o di acqua dolce.

« indietro


Guarda anche:
» La città di Genova
» Il porto di Genova
» Acquario di Genova
» I palazzi dei Rolli
» Palazzo Ducale
» Basilica di Santa Maria Assunta
» Cattedrale di San Lorenzo
» Galleria Nazionale di Palazzo Reale - Genova
» Museo Navale - Genova
» Cogoleto
» Arenzano
» Voltri
» Pegli
» Sestri Ponente
» Nervi

 
liguriatravels.info by italytravels.info
tommstudio - Promozione turistica on line
P.Iva 02948970138

top | Site Map | Chi siamo